“IO NON CROLLO” – ASSISI – ASSISIUM AGRITURISMO

Oggi ci pronunciamo su un tema molto delicato e sentito, che ha toccato il centro Italia a partire dallo scorso 24 Agosto. Per farlo utilizziamo una frase ripetutamente usata nelle iniziative benefiche e di volontariato negli ultimi mesi: “Io non crollo”. Il senso della frase scaturisce dalla tenacia e dalla forza di volontà che stanno dimostrando le popolazioni colpite dal sisma. Persone che, nonostante abbiano perso ogni cosa, continuano a lottare con tutte le loro forze per tornare a vivere la “normalità”.

Premetto che noi siamo pienamente solidali nei confronti dei paesi e delle persone direttamente toccati dall’evento e che, nei modi a noi possibili, abbiamo ripetutamente messo a disposizione aiuti monetari e in beni materiali.

Fatta questa premessa fondamentale, vogliamo parlare di un aspetto che ci tocca in prima persona: Assisi e l’Agriturismo Assisium non sono stati minimamente toccati dagli eventi sismici dello scorso anno. Colgo anzi l’occasione per precisare che la struttura di Assisium è di recente ristrutturazione.

I nostri ospiti, trovatisi nella struttura nei momenti critici che si sono avvertiti fin qui (ma che si sono avvertiti praticamente in mezza Italia) sono stati tempestivamente tranquillizzati e confortati dalla presenza dei membri del nostro staff.

“Ad Assisi è tutto ok”

Rimando pertanto alla frase che in questi ultimi periodi tappezza, nei social, le bacheche di varie città del centro Italia e delle relative strutture turistiche: “Ad Assisi è tutto ok!” . Tutto questo al fine di aiutare le regioni a “non morire” vittime di una pubblicità negativa e di un giornalismo in cerca di notizia anche a discapito della realtà delle cose.

Vi aspettiamo a braccia aperte, tornate a visitare le meraviglie della verde Umbria, e in particolare Assisi! In questo periodo dell’anno, in cui il freddo pungente ci ha quasi definitivamente abbandonato e nell’aria si comincia a sentire l’arrivo del tepore primaverile, la cittadina ha un fascino davvero particolare!!